
Riello UPS è un brand del Gruppo Riello Elettronica.
Il Gruppo Riello Elettronica è presente oggi nel mondo industriale con due divisioni: energia e automazione e sicurezza. È presente nel mercato dei gruppi statici di continuità con il suo marchio di punta Riello UPS.
L’energia rappresenta il core business del gruppo, in particolare con la progettazione e produzione di gruppi di continuità, dispositivi in grado di garantire la qualità dell’energia elettrica e la continuità operativa nelle situazioni di blackout o di anomalie nella fornitura energetica.
Strutturata su ben 20 linee di gruppi statici di continuità, Riello UPS è in grado di garantire un’alimentazione affidabile per tutte le tipologie di utenze: uffici, ambienti elettromedicali, trasporti, banche, apparati di sicurezza e di emergenza, data center, complessi industriali e sistemi di comunicazione.
Riello UPS si presenta con una vasta offerta di gruppi statici di continuità (UPS), con potenze comprese fra 400VA e 6.4MVA, basati su più architetture tecnologiche, che rappresentano lo stato dell’arte nel settore.
Completano il portafoglio prodotti una particolareggiata gamma di stabilizzatori, sistemi di trasferimento e software di supervisione.
Con due centri di ricerca a Legnago (Verona) e Cormano (Milano), dedicati alla sperimentazione, alla progettazione e al collaudo dei gruppi di continuità, Riello UPS innova costantemente la sua offerta che oggi conta oltre 32 linee di prodotto per la gestione dell’energia basate su più architetture tecnologiche.