Quando si considera la sicurezza degli edifici, è fondamentale non trascurare l’importanza degli spazi calmi, sia per l’adempimento delle normative sia per la semplice attenzione alla sicurezza degli occupanti.
Secondo la normativa, gli spazi calmi sono aree designate all’interno di strutture e edifici, pensate per offrire rifugio e protezione durante emergenze, in particolare incendi, ma anche altre situazioni di pericolo. Progettarli accuratamente e segnalarli in modo chiaro significa garantire la sicurezza delle persone. Alla luce di questo, le soluzioni tecnologiche avanzate per la comunicazione di questi spazi verso l’esterno sono vitali.
LA NUOVA INTEGRAZIONE COMMEND CON DESIGO CC
Commend, leader nel settore delle soluzioni di comunicazione per la sicurezza, offre un nuovo strumento di integrazione avanzato capace di migliorare la gestione degli spazi calmi. Desigo CC di Siemens è una piattaforma di gestione degli edifici che si distingue per la sua versatilità e potenza e soprattutto permette di far interagire la comunicazione d’emergenza, tipicamente veicolata in modo esclusivo attraverso il sistema interfonico, con altri sistemi di comunicazione.
Scopri di più sulle soluzioni interfoniche a marchio Commend: